Loading...

martedì 2 luglio 2013

Mini One 1600cc 75CV

E la prima volta che guido una Mini, stupenda.





Ci si trova a proprio agio subito, la comodità e gli interni sono veramente ottimi.


Quando si mette in moto da una sensazione incredibile si capisce che è una vettura di razza. Si va su strada, il motore risponde bene, i 75CV danno una spinta niente male, silenziosa se si viaggia tranquilli ma appena si chiede di più il suono del motore aumenta, sembra di essere su una vera vettura sportiva. La tenuta di strada è ottima, le curve diventano facili, la strada ci diventa amica.
Il confort è ottimo, le sospensioni pur essendo rigide assorbono bene le asperità, lo sterzo preciso e morbido, la frenata ottima decisa mai brusca, un cambio a 6 marce preciso e morbido.
Lo spazio dietro purtroppo è poco, due persone ci stanno ma hanno poco spazio per le gambe, ma per una coppia che vuole divertirsi e eccezionale.
 

Ho trovato un po scomodi i comandi per i finestrini elettrici, i tasti dei comandi al volante sono un po' piccoli, mentre l' impugnatura e ottima.


Il bagagliaio è piccolo, con due borsoni lo avete riempito.
Ma tutto questo passa in secondo piano perché quando siete sulla Mini il sorriso è garantito, siete pronti a partire per una nuova avventura che può essere anche solo andare in ufficio tutti i giorni.


Accelerazione 0-100 => 13.2 sec~
Velocità max => 175 Km/h
Consumi => 5.4~ l/100Km
Cilindrata => 1600cc
Potenza => 75CVa 6000 giri/min

Prezzo a partire da 16'800 €

Ringrazio BiAuto e lo Staff per il test drive.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento