Loading...

lunedì 20 maggio 2013

Toyota New Raw 4

Toyota presenta il nuovo RAW4.
 


Rispetto alla versione precedente le linee sono state rese molto più marcate e meno gentili, la rendono un auto aggressiva e accattivante.
Tre le motorizzazioni, un benzina 2.0 litri da 151CV CVT & 7 predefiniti mod. seq. 4WD , un diesel 2.0 litri da 124CV cambio a 6 marce manuale 2WD e un 2.2 litri da 150CV cambio a 6 marce manuale o automatico 4WD.
La vettura provata era il  2.2 litri da 150CV con cambio automatico allestimento Lounge.
La risposta del motore è ottima, l'unica pecca è il cambio usato in modalità manuale, la risposta dei cambi marcia e lenta, bisogna anticiparli per ottimizzare e avere la cambiata perfetta. Lo trovata comunque molto divertente da guidare.
Ha due cose che ho trovato veramente interessanti e di grande aiuto, la prima è un segnale visivo sulla specchietto di sinsitra e acustico che averte se c'è un veicolo nel punto morto della visuale, comodo per quando si deve cambiare corsia, l'altro è l'IDDS (Controllo Integrato della Dinamica di Guida) che in caso di principio di sbandamento aiuta l'ESP (Controllo Elettronico della Stabilità) a il guidatore a effetture una sterzata corretta per rimanere il traettoria.


 

Gli interni sono ben curati, l'abitabilità è buona considerando che sono alto 1.98, i comandi sono tutti a portata di mano.
La regolazione in profondità del volante purtroppo a poca corsa, purtroppo non si riesce ad avere una buona posizione di guida.
Solo i tasti per scegliere le modalità Sport o Eco sono un po meno accessibili.


 

Per quanto riguarda il bagagliaio devo dire che ha una buona capienza.

 

I prezzi, parte da 24.900€ per il diesel 2.0 litri da 124CV cambio a 6 marce manuale 2WD sino ad arrivare a 36.100€ per la versione diesel 2.2 litri da 150CV cambio a 6 marce automatico 4WD in allestimento Lounge.

Saluti a tutti

Enrico

 

Nessun commento:

Posta un commento