Consulenza e vendita integratori per sportivi

lunedì 13 giugno 2011

Fiat Freemont minigita!

Sabato sono andato al Mirafiori Motor Village per la Festa di presentazione del Freemont con tutta la mia famiglia.
Spettacolare, c'era la Mongolfiera, la parete per fare roccia, il ponte Tibetano e per finire il Test Drive del Freemont.
Non vedevo l'ora di salirci e di provarlo, avevano organizzato un Test Drive di 40min con un collaudatore, ma la vettura l'ho guidata io.
Il Freemont era il 2.0 Multijet 2 da 170CV versione 2 ruote motrici.


Ho montato il seggiolone sul sedile posteriore, volevo che anche la mia bimba di 11 mesi partecipasse.
Lo spazio dentro è tanto, siamo saliti e dopo esserci sistemati finalmente ho acceso il motore, devo dire che è stato emozionante.
Siamo partiti...
Il test prevedeva un po' di guida in città, un po' in tangenziale e un po' su percorso sterrato. Insomma una vera Minigita.
Mi sono diretto verso il corso principale, è subito ho notato che il motore rispondeva bene, la coppia che è di 350 Nm permetteva di poter accelerare senza dovere cambiare marcia, in città è molto comodo, considerate che in quarta a 40Km/h basta premere l'acceleratore per aumentare la velocità senza nemmeno accorgesene... Fantastico!
Ma la cosa più fantastica di questa vettura è lo sterzo leggero e preciso, considerando che la vettura è lunga 4890mm è anche molto agile.
Dopo un po' di traffico cittadino siamo entrati in tangenziale, lì ho potuto provare la vettura a 130Km/h, era stabile e ancora molto molto silenziosa, ottima se si vogliono fare lunghi viaggi in pieno comfort.
Uscito dalla tangenziale ci siamo diretti verso una strada sterrata, dove ho potuto testare l'efficienza delle sospensioni, anche qua il voto e ottimo la vettura presentava pochissimo saltellamento, considerate che la mia bimba si era addormentata e ha continuato a dormire per tutto il percorso.
Siamo tornati al Motor Village, ho spento il motore e siamo scesi.

Il mio giudizio (1÷5):
 
- Sterzo 4
- Motore 5
- Ripresa 4
- Frenata 4
- Cambio 4
- Tenuta di strada 4
- Comfort 5
- Dotazioni 4.5
- Visibilità anteriore 4
- Visibilità posteriore 2.5
- Bagagliaio 4.5 in configurazione cinque posti, putroppo solo 2 in configurazione sette posti.

Per una famiglia che vuole comodità e spazio è ottimo.

Un Bacio Ciao a Tutti.

Nessun commento:

Posta un commento