Consulenza e vendita integratori per sportivi

giovedì 26 aprile 2012

Ruote in città - Chevrolet Volt

Auto dell'Anno 2012.
Esteticamente è molto bella, la sua linea sportiva la rende molto interessante.



Gli interni. I sedili anteriori sportivi avvolgenti sono molto comodi. Invece delle solite strumentazioni ci sono due display che danno tutte le informazioni all'auto e donano un aspetto futuristico. La posizione di guida è ottima. Il bagagliaio non è molto capiente perchè sotto il pianale è collocata l'attrezzatura per la ricarica delle batterie.


E' un'auto decisamente innovativa, il motore elettrico che sviluppa 150CV e in aggiunta un motore a benzina da 1400cc che sviluppa 86CV. L'innovazione più incredibile è l'utilizzo del  motore a benzina che ad andature tranquille serve solo come generatore e ad andature elevate trasferisce una parte della coppia alle ruote anteriori.
Ho provato l'accelerazione, sapete il detto "mi ha incollato al sedile", ho avuto una sensazione molto simile, fantastico. Da 0-100Km/h in 9sec, non male per un'auto elettrica. L'acceleratore è molto morbido e ha una buona sensibilità. Per quanto riguarda i freni, bisogna premere con molta energia il pedale per avere una frenata efficiente.
Usandola in modalità elettrica si può percorrere un massimo di 60km, se la percorrenza è maggiore allora entra in funzione anche il motore a benzina e l'autonomia sale fino a 500Km con un consumo medio di 12Km/l.
Il prezzo e di € 43.350.

Ciao a Tutti

Enrico

Nessun commento:

Posta un commento