Consulenza e vendita integratori per sportivi

martedì 5 luglio 2011

Vacanze in arrivo!!!

Stavo leggendo sul sito di "Al Volante" un articolo molto interessante, il titolo è "Pochi automoblisti partono preparati per le vacanze".
Ho scoperto che solo il 26% fa i controlli base alla propria auto:
- Pressione degli pneumatici
- stato e livello dell'olio
- stato dei freni.
Avere l'auto in buona efficenza ci permette di fare un viaggio in piena serenità e in piena sicurezza (frenata, tenuta di strada, bassi consumi) per noi e per gli altri.
Un'altra cosa che sottovalutiamo è caricare l'auto: consideriamo che un oggetto caricato male in un incidente a 50Km/h piu aumentare il proprio peso di quasi 50 volte, immaginate se vi colpisse, le conseguenze potrebbero essere gravi.
Quindi posizioniamo i bagagli più pesanti sul fondo del bagaliaio e più verso il sedile, i bagagli più leggeri sopra cercando di non superare mai il filo superiore del sedile posteriore.
Abbiamo l'abitudine di non fare soste (bisognerebbe farne una ogni due ore) per cercare di arrivare alla nostra meta turistica il più in fretta possibile, ma c'è una cosa che tralasciamo, la vacanza comincia quando si sale in macchina non quando si arriva!!!
Mi viene in mente uno spezzone del film "Cars, Motori Ruggenti" della Walt Disney, dove Sally porta Saetta McQueen al "Mozzo della ruota". Una volta arrivati Sally gli racconta un po' la sua vita e come è capitata lì, poi gli dice che si è innamorata e gli mostra do cosa, Saetta rimane entusiasta per la spettacolarità del paesaggio. A questo punto Saetta dice "Guarda che roba. E non si ferma nessuno, non sanno quello che si perdono". Sally gli risponde "Non è sempre stato così, 40anni fa quella autostrada non esisteva, a quel tempo le auto attraversavano il paese in modo del tutto diverso. La strada non era dritta come l'autostrada, seguiva il paesaggio saliva, scendeva, curvava. Allora il bello non era arrivare, il bello era viaggiare". Poi è successo che hanno tagliato fuori la loro città "Radiator Springs" tramite l'autostrada per fare guadagnare 10min... ma lo splendore di un tempo ritorna, grazie alla partecipazione di tutti.


Noi dobbiamo ritrovare questo stile di vita. 

Le vacanze sono sacre per tutti.

Un Bacio Ciao a Tutti.

Nessun commento:

Posta un commento